Condividi:

Home  |  Cerca nel sito  |   Mappa del sito

 
 

Green Parking

GREEN PARKING” è un elemento alveolare in HDPE riciclato, destinato alla realizzazione di zone di parcheggio e percorsi carrabili inerbati.
La caratteristica struttura a nido d'ape, presenta un'ottima resistenza al transito di qualunque tipo di automezzo, proteggendo il manto erboso.

“GREEN PARKING” è prodotto interamente con plastica riciclata, più esattamente HDPE proveniente dalla raccolta differenziata. I materiali con cui è prodotto il “GREEN PARKING” garantiscono l’imputrescibilità e la resistenza alle aggressioni chimiche di concimi e fertilizzanti rendendo comunque facile il taglio secondo le esigenze.

 

“GREEN PARKING” è prodotto interamente con plastica riciclata, più precisamente HDPE proveniente dalla raccolta differenziata. Questo materiale garantisce l'imputrescibilità e la resistenza alle aggressioni chimiche di concimi e fertilizzanti rendendo comunque facile il taglio dell’elemento secondo le esigenze.

 

“GREEN PARKING” è di colore verde, misura 40x40x4 cm. di altezza, pesa 6,25 Kg/m2 e presenta una superficie drenante di circa il 90%.

La posa è estremamente facile e rapida poichè ogni elemento è dotato di un particolare sistema di incastro, che funge anche da giunto di dilatazione e, nella parte inferiore, da punte che, migliorando l'ancoraggio al terreno, ne impediscono lo slittamento.

La superficie di appoggio è pari al 50% del totale, permettendo così un efficiente drenaggio dell’acqua meteorica.

In funzione al traffico previsto, particolare importanza va data allo spessore e alla preparazione del letto sottostante costituito da stabilizzato ben compattato e rullato, garantendo così anche il drenaggio dell’acqua piovana

E' opportuno realizzare giunti di dilatazione interrompendo il naturale incastro affiancando un elemento con il successivo; i giunti devono avere almeno una maglia di mt. 4x4.

In corrispondenza del cordolo perimetrale, dovrà essere inoltre realizzato un giunto di dilatazione di almeno 2 cm. Subito dopo la posa del “GREEN PARKING” è possibile il transito degli automezzi.

A posa ultimata si provvederà a riempire gli alveoli con terriccio di buona qualità e, dopo un'abbondante annaffiatura, al rabbocco degli stessi in relazione al calo naturale della prima stesura; in questa occasione si potrà procedere contemporaneamente alla semina del manto erboso.

 
   

Elemento in plastica denominato MARGHERITA adatto all’inserimento a pressione negli alveoli del “GREEN PARKING”, consente di delimitare le zone di parcheggio degli autoveicoli.

   
 

Download PDF      Richiedi informazioni

 

testi e immagini tratti dal sito ufficiale Project for Building

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

Company

Service

Work

 

 

 

 

©2003 Rappresentanze Granata Sas - P.Iva 02996730616

UTENTI

SOCIAL

   

Rappresentanze Granata Sas

Via M. Buonarroti, 15 - 81040 Curti (CE)
Tel. +39 0823.589098 - WathsApp 337870583

e-mail: info@rappresentanzegranata.it