Condividi:

Home  |  Cerca nel sito  |   Mappa del sito

 
 

Drain Floor

DRAIN FLOOR” è un elemento in polipropilene riciclato progettato per la realizzazione dei giardini pensili. Poiché nella progettazione di un giardino pensile la prima preoccupazione è di garantire un ottimale sviluppo vegetativo, occorre innanzi tutto una corretta evacuazione dell’acqua meteorica, insieme ad una sufficiente alimentazione idrica.

DRAIN FLOOR” è l'unico elemento prefabbricato, in plastica riciclata, che realizza entrambe le condizioni. Infatti, le 26 basi di appoggio per m2 costituiscono altrettanti serbatoi che permettono di ottenere una riserva d'acqua pari a lt/m2 5 ulteriormente espandibili. Di contro i 144 fori per m2 sono più che sufficienti per garantire un ottimo drenaggio anche nelle condizioni meteorologiche più esasperate.

 


Particolare incastro

“DRAIN FLOOR” è un elemento drenante che pesa Kg/m2 5,80 e misura cm. 60x80x6 di altezza. La particolare forma del “DRAIN FLOOR” permette di realizzare una camera d’aria di cm. 6, separa il manto impermeabile garantendo così una maggiore durata dello stesso.

Gli elementi “DRAIN FLOOR” sono provvisti di un’aletta perimetrale con funzione d’incastro maschio-femmina che consente la naturale dilatazione lineare dei singoli elementi senza pregiudicarne l’aggancio;
Una freccia indicatoria nella parte superiore, inoltre, ne facilita la posa in opera senza inutili perdite di tempo.

 

La scelta di dotare i fori del “DRAIN FLOOR” di una corona circolare è stata dettata dalla necessità di realizzare il migliore regime idrico possibile al di sotto della piantumazione. Questa soluzione infatti privilegia e anticipa il riempimento dei serbatoi nel caso di leggere innaffiature e/o scarse precipitazioni. L'acqua presente nei serbatoi, per effetto dell'evaporazione, andrà ad alimentare le radici della piantumazione. Nelle stagioni piovose o nel caso di precipitazioni eccezionali, l'acqua in esubero verrà drenata, non creando così, con il ristagno, quell'effetto di soffocamento delle radici.
Il polipropilene costituente il “DRAIN FLOOR” è assolutamente insensibile all’aggressione dei fertilizzanti e dei disinfettanti.

Particolare fori di drenaggio con corona perimetrale e serbatoi per riserva d’acqua

 
 

“DRAIN FLOOR” è un elemento molto leggero che permette, una posa facile e veloce; nel contempo presenta un'ottima resistenza alla compressione tale da sopportare un notevole strato di terra, consentendo il transito di piccole macchine operatrici per la stesura della stessa.
La posa avviene direttamente sul manto impermeabile quale esso sia senza timore di provocare danneggiamenti allo stesso; infatti le basi d’appoggio del “DRAIN FLOOR” sono lisce e con una superficie tale da non interferire assolutamente con l’integrità dello strato di tenuta impermeabile.

 

Particolare basi d'appoggio

   
 

Caratteristiche Tecniche

Composizione

PP riciclato

Dimensione

cm. 60x80x6 h.

Peso

Kg. 2,6

Resistenza alla compressione

kg 5000/m2

Resistenza alla temperatura

C° -21/+53

Superficie drenante

cm2/m2 1143

Riserva idrica

l/m2 5

Imballo

pz. 140/m2 63
 

Download PDF      Richiedi informazioni

 

testi e immagini tratti dal sito ufficiale Project for Building

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

Company

Service

Work

 

 

 

 

©2003 Rappresentanze Granata Sas - P.Iva 02996730616

UTENTI

SOCIAL

   

Rappresentanze Granata Sas

Via M. Buonarroti, 15 - 81040 Curti (CE)
Tel. +39 0823.589098 - WathsApp 337870583

e-mail: info@rappresentanzegranata.it