Condividi:

Home  |  Cerca nel sito  |   Mappa del sito

 
 

UNFO PLS s.r.l.

www.unfo-pls.com

UNFO-PLS s.r.l. è una start-up che produce e vende un innovativo filtro anti-intrusione per chiusini e caditoie per la protezione da zanzare, scarafaggi, topi e cattivi odori che in genere risalgono da grate e chiusini stradali. Il prodotto, chiamato U.N.F.O. (Undefined Not Flight Object), per la forma è simile a un U.F.O. L’ispirazione l’ha avuta l'ing. Cosimo Sarno che per tutta la sua vita ha inseguito il sogno di un mondo più rispettoso verso l’ambiente. L’ingegnere agropolese (SA-ITA) già ideatore di altre invenzioni, per UNFO, è partito dall’ analisi di una statistica pubblicata dalla Fondazione Bill Gates secondo cui il peggior nemico dell'uomo (escluso l’uomo stesso) è la zanzara per numeri di decessi che si aggirano intorno ai 725.000 casi/anno, provocati dalle 27 tipologie di malattie che essa trasmette. Attraverso la collaborazione con alcuni comuni Svizzeri e col dipartimento di microbiologia della SUPSI di Lugano l’ingegnere ha condotto test approfonditi che lo hanno portato a brevettare il nostro prodotto. Adesso la sua invenzione ed il suo sogno vengono portati avanti dalla UNFO-PLS attraverso una continua ricerca di prodotti riciclabili ed ecosostenibili.

UNFO-PLS - Vision
UNFO-PLS s.r.l. è una società composta da giovani professionisti con l’obiettivo sviluppare sistemi ecosostenibili di bloccaggio degli animali infestanti. Vuole portare la sua idea nel mondo per limitare l’uso di prodotti nocivi per l’ambiente e per ottimizzare processi, realizzare prodotti, distribuire soluzioni e conoscenza affinché gli esseri umani possano tenere lontani dal loro habitat in modo ecosostenibile, gli animali in grado di trasmettere malattie. Il lavoro svolto dalla UNFO-PLS ha portato grandi risultati anche in ambito della sicurezza delle strade spesso allagate per le abbondanti piogge e per l’incuria dei comuni che per mancanza di risorse non effettuano in modo continuativo e corretto la manutenzione e la pulizia delle caditoie.

UNFO-PLS - Mission
Negli ultimi anni organismi internazionali come il World Health Foudation (OMS) sono diventati più sensibili alla problematica delle zanzare in quanto portatrici di malattie gravi che in alcuni casi portano alla morte.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, In particolare, ha rilevato che la zanzara ha causato (solo nel 2017) ben 435 mila morti e 215 milioni di casi di malattia nel mondo. Si tratta di una vera emergenza sanitaria che costringe Stati e privati cittadini ad intervenire spesso con sistemi poco efficaci e ad alto impatto ambientale. .

UNFO PLS s.r.l.

Via Pio x, 67 - Agropoli (SA)

Tel.: +39 346-4908490  338 3444279

Internet: www.unfo-pls.com  Email: info@unfo-pls.com

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

Company

Service

Work

 

 

 

 

©2003 Rappresentanze Granata Sas - P.Iva 02996730616

UTENTI

SOCIAL

   

Rappresentanze Granata Sas

Via Villarella - P.co Gladys, 19 - 81043 Capua (CE)
Tel. 0823.589098 - WhatsApp 0823589098

e-mail: info@rappresentanzegranata.it