Rappresentanze Granata Newsletter

03.12.2007

 
 

Presentazione Aziendale

L’azienda, operante nel settore delle coperture fin dal 1988, si dedica dal 2003 appositamente allo sviluppo di sistemi e prodotti per l’isolamento termico. Inoltre ha registrato propri brevetti mirati al miglioramento del tetto ventilato, con l'obbiettivo unico e primario di rimanere l’azienda specializzata sempre più sulla “copertura ventilata”, soluzione tecnica migliorativa per l’isolamento del futuro tetto.

 
Il Sistema Ysospecial®
YSOSPECIAL® è l’innovativo sistema modulare termoisolante per tetti ventilati, abbinabile perfettamente a qualsiasi tipo di copertura. Leggero, indistruttibile e facilissimo da installare: l’unico che garantisce contemporaneamente isolamento termico, ventilazione e sostegno al manto d’impermeabilizzazione.
 
Dlgs 311 Certificazione energetica degli edifici
Come richiesto dal Dlgs. 311 in merito al risparmio energetico in edilizia,Ysospecial si è saputa adattare per fornire prodotti sempre più performanti e all’avanguardia, al fine di garantire il corretto isolamento in copertura. Vista la rigorosità della normativa (Dlgs 311) si è creata la necessità di avere spessori maggiori di isolamento e massa, con camere di ventilazione a norma delle vigenti normative UNI.
 

Alcuni dei nostri PRODOTTI

 

Piano termoisolante in polistirene espanso sinterizzato con aggiunta di grafite (brevetto BASF) Neopor 100 (di cm.60 x 120) atossico perché non rilascia sostanze nocive, igienico e poco deteriorabile perché non ospita funghi e batteri. Realizzabile in diversi spessori, è predisposto con distanziali sporgenti a tronco di cono, su larghe file ortogonali, progettati secondo i criteri dell’ingegneria fluido dinamica, in modo da fornire la minima resistenza all’aria e favorirne il flusso continuo.

Piano termoisolante in polistirene espanso sinterizzato (di cm 60 x 120 e di densità a richiesta di 25 oppure 30 Kg/m3) atossico perché non rilascia sostanze nocive, igienico e poco deteriorabile perché non ospita funghi e batteri. Realizzabile in diversi spessori, è predisposto con distanziali sporgenti a tronco di cono, su larghe file ortogonali, progettati secondo i criteri dell’ingegneria fluido dinamica, in modo da fornire la minima resistenza all’aria e favorirne il flusso continuo.

 

Si compone di un piano termoisolante in polistirene espanso estruso (di cm 60 x 125 e densità 35 Kg/m3) atossico, rispondente alle specifiche di legge, perché non deteriorabile, non rilascia sostanze nocive e non ospita funghi e batteri.

 

Si compone di due strati di materiale isolante accoppiati per garantire un piano di isolamento in copertura che dia garanzie, sia dal un punto di vista della leggerezza (strato superiore), sia della massa (strato inferiore), ottenendo così un’ottima Resistenza Termica. Infatti YsoWood sfrutta la teoria base dell’isolamento, in funzione della quale la massa della superficie che isola deve essere rivolta verso la parte da isolare (interno), mentre la parte più leggera deve essere rivolta all’esterno.

 

Rappresentanze Granata Sas

Via Michelangelo Buonarroti - P.co Magnolie, lotto 15 - 81040 Curti (CE) - P.Iva 02996730616

Tel. +39 0823.589098  Fax +39 0823.699302  Mobile +39 337.850783

Internet: www.rappresentanzegranata.it  E-mail: info@rappresentanzegranata.it